Rendi la tua attività visibile
Gestisci in modo semplice i tuoi prodotti
INTERAGISCI CON ALTRI ESPERTI NEL SETTORE
Rendi la tua attività visibile
Gestisci in modo semplice i tuoi prodotti
INTERAGISCI CON ALTRI ESPERTI NEL SETTORE

Cookie Policy

Questa cookie policy ha lo scopo di descrivere le finalità e le modalità con il quale Confcommercio Roma tratta i dati personali acquisiti nell’ambito del progetto Preziosare Evolution. Il trattamento avviene in conformità al Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (UE) 2016/679 e alle disposizioni contenute nel D.L. 101/2018 che riprende ed armonizza il precedente codice in materia di protezione dei dati personali 196/2003.

Il titolare del trattamento è Confcommercio Roma (in seguito denominata “Titolare”), con sede in Via Marco e Marcelliano n°45 00147 in persona del proprio legale rappresentante pro tempore al quale ci si può rivolgere inviando una e-mail all’indirizzo [email protected].

Il Titolare si avvale di un responsabile protezione dati, Elio Colaluca, al quale ci si può rivolgere inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] 

I cookie sono piccole stringhe di testo che il nostro sito web posiziona ed archivia all’interno del tuo dispositivo terminale, al fine di essere poi ritrasmessi al tuo successivo accesso. L’impostazione predefinita dei browser consente normalmente di accettare automaticamente i cookie.

Questo sito web può utilizzare, anche in combinazione tra di loro i seguenti tipi di cookie classificati in base alle indicazioni del Garante Privacy e dei Pareri emessi in ambito Europeo dal Gruppo di Lavoro ex art. 29 del GDPR:

• “Sessione”, che non vengono memorizzati in modo persistente sul tuo device e si cancellano con la chiusura del browser e sono strettamente limitati alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito evitando il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione dei contenuti;
• “Persistenti”, che rimangono memorizzati sul disco rigido del computer fino alla loro scadenza o cancellazione. Puoi sempre modificare la configurazione predefinita e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato;
• “Tecnici”, sono i cookie utilizzati per analizzare statisticamente i tuoi accessi al sito esclusivamente per scopi statistici e tramite la raccolta di informazioni in forma aggregata. I cookie tecnici a loro volta sono suddivisi in Cookie di sessione o di navigazione, cookie analytics (o di analisi) e cookie di funzionalità.

Il Titolare installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel suo browser o lascerà installare a terzi alcuni cookie che ci sono necessari per acquisire o far acquisire a nostri partner informazioni statistiche in forma anonima e aggregata relative alla sua navigazione sulle pagine del Sito.

Il sito utilizza Google Analytics cookie di terze parti che ricadono sotto la diretta ed esclusiva responsabilità del gestore terzo. Se l’utente non desidera ricevere cookie di terze parti sul proprio dispositivo potrà, attraverso i link di seguito riportati, accedere alle informative e ai moduli di consenso di dette terze parti ed escluderne il ricevimento.

Questi cookie non vengono controllati direttamente dal Sito, pertanto, per revocare il consenso è necessario fare riferimento ai siti internet delle terze parti oppure fare riferimento al sito http://www.youronlinechoices.com/it/ per ottenere informazioni su come poter eliminare o gestire i cookie in base al browser utilizzato e per gestire le preferenze sui cookie di profilazione di terze parti.

Cookie utilizzati:

Google Tag Manager. Google Tag Manager è un sistema di gestione dei tag che consente di aggiornare rapidamente e con facilità i codici di monitoraggio e i relativi frammenti di codice, noti collettivamente come tag, sul tuo sito web o nell'app per dispositivi mobili.

Meta - Pixel + Api Conversion. Sono utilizzati per creare una connessione tra i dati di marketing di un inserzionista (come eventi del sito Web, eventi dell'app e conversioni offline) dal server, dalla piattaforma del sito Web, dall'app mobile o dal CRM di un inserzionista ai sistemi Meta che ottimizzano il targeting degli annunci, riducono il costo per risultato e misurare i risultati.

Google Analytics GA4. E’ un servizio di analisi che consente di misurare il traffico e il coinvolgimento sui siti web. La relativa reportistica fornisce informazioni per l’implementazione e per lo sviluppo applicativo.

Matomo Analytics. E’ un’applicazione software utilizzata per fornire report dettagliati e in tempo reale sui visitatori di un sito web, fra cui i motori di ricerca di provenienza, parole chiave utilizzate, la lingua di utilizzo e le pagine più visitate. E’ una soluzione alternativa agli strumenti di Google.

Google ADS - Predisposizione per pubblico di retargeting. Google Ads è un software che permette di inserire spazi pubblicitari all'interno delle pagine di ricerca di Google

Google Search Console. Google Search Console è un servizio web fornito da Google che permette di controllare lo stato di indicizzazione delle pagine del sito su Google Search nonché gli aspetti SEO web, fornendo informazioni relative al traffico organico proveniente da ricerca Google.

Ricorda che puoi sempre disabilitare i cookie mediante configurazione del browser, in questo caso potrebbero essere rimosse eventuali preferenze che ha impostato per navigare il nostro sito. Ad ogni buon conto ti invitiamo periodicamente a leggere questa pagina per verificare se sono state apportate modifiche alla nostra politica dei cookie.

Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando.

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi sempre alla versione più aggiornata.